Chi siamo
Nel giugno 2008 un gruppo di operatori di polizia fiancheggiati da una Grande Associazione della Polizia Locale “ANVU” hanno dato il via ad un progetto ambizioso e all’epoca innovativo nella sua espressione. Il nome di questo progetto? S.O.Pro.V.
Lo scopo del progetto posto dietro all’acronimo di Sezione Operativa Procedure e Verbalizzazioni era quello di affiancare gli operatori di polizia (all’epoca in maggioranza appartenenti alle Polizie Locali) nel quotidiano districarsi in una giungla legislativa in continuo mutamento e nell’avvicinare gli stessi al mondo del “Falso Documentale” che in quegli anni vedeva gli albori.
Il progetto cresciuto, non senza difficoltà e nell’assenza d’interesse delle varie amministrazioni, era arrivato nel marzo 2011 forse, alla sua massima espressione ma quello che avevamo costruito non era lontanamente paragonabile alle nostre ambizioni.
Da qui la svolta. Armati di coraggio, passione per il nostro lavoro (che è anche il Vostro) e anche di un pizzico di lucida follia abbiamo stravolto tutto. Ci siamo riorganizzati e preparati per accogliere tutti gli operatori di polizia sia nazionali che internazionali in un portale, in un luogo d’incontro gratuito per le varie Forze di Polizia, dove far convergere la più ampia esperienza professionale così da renderla fruibile da chi, mettendosi in discussione e cercando un confronto, crede nel valore del proprio Lavoro e nel bene che questo fa alla comunità se portato sempre ad un livello maggiore di eccellenza.
Noi Autori comprendiamo benissimo le difficoltà che dobbiamo affrontare nel nostro Lavoro, ma siamo consapevoli e convinti che insieme possiamo completare e migliorare, il bagaglio professionale che ognuno di noi porta con se.
Lo Staff di S.O.Pro.V.
- Angelo AMBROSI, responsabile del portale S.O.Pro.V. e docente di S.O.Pro.V. curriculum contattami;
- Andrea AMBROSI, webmaster del portale S.O.Pro.V, responsabile Ufficio Registrazioni e gestione utenti e responsabile tecnico/commerciale, contattami;
- Giovanni FONTANA, responsabile della sezione "Su Strada", contatti ANIA, sezione Assicurazioni e docente S.O.Pro.V.;
- Paolo PECORELLA, responsabile sezione "Autotrasporto", "Codice della Strada" e docente S.O.Pro.V..
- Carlo DI PASQUO, ricerca e acquisizione documenti.
- Luigi DEL GIUDICE, ricerca e acquisizione Circolari ministeriali e Giurisprudenza.