Art. 216 c. 6 e relativo fermo amministrativo

4 risposte [Ultimo contenuto]
alfredo.v
Ritratto di alfredo.v
Offline
Iscritto: 02/01/2018

Buonasera a tutti, sono un giovane collega che vuole chiedere un parere a chi è più esperto. Vi spiego meglio:

Fermato un veicolo, vi è a bordo il conducente che ha la patente ritirata a seguito di un art. 75. A questo punto si procede al 216 c. 6 del. Cds. Tale articolo prevede il fermo amministrativo di 3 mesi, ma il veicolo risulta a noleggio a lungo termine. La fine del fermo amministrativo, ricade all'inizio dell'anno nuovo mentre il contratto di noleggio scade nel mese di dicembre.

In questo caso, come si procede? Diversi mi hanno riferito di non procedere al fermo in quanto il veicolo risulta essere a noleggio.. Altri invece di affidare il veicolo al conducente, caricando l'auto sul carro attrezzi.. Altri, invece, mi hanno detto di affidare il veicolo alla depositeria e di non consegnarlo al conducente, bensì informare il proprietario del veicolo (in questo caso, società di noleggio) e affidare il veicolo agli stessi, riconsegnandolo e annullando il fermo in quanto loro non sono responsabili della violazione compiuta dal conducente.

Secondo voi, cosa bisognerebbe fare?
In più, chiedo se qualcuno vuole postare gentilmente i verbali di fermo amministrativo e sequestro amministrativo aggiornati.

Grazie mille a tutti.

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.