Cittadini albanesi residenti in Italia con patente tedesca
Dom, 24/08/2025 - 11:13
Buongiorno a tutti, mi è capitato di controllare un cittadino albanese residente in Italia dal 2001 in possesso di patente tedesca ottenuta convertendo una patente albanese rilasciata nel 2009 e quindi quando già residente in Italia.
dagli accertamenti anagrafici take persona risulta e essere stata sempre residente in Italia.
A mio parere in questo caso il titolo di guida tedesco non è valido per circolare in Italia.
in questo caso è corretto contestare l'art. 116?

