Regolamento

Indice

  1. Condizioni generali.
  2. Registrazione.
  3. Rischi connessi a internet.
  4. Accesso da parte degli Operatori di Polizia.
  5. Accesso da parte di soggetti non appartenenti alle Forze di Polizia.
  6. Norme di condotta.
  7. Sospensione e/o cancellazione dal Sito.
  8. Richiesta di cancellazione dal Sito.
  9. Manleva ed esonero da responsabilità.
  10. Servizi di comunicazione.
  11. Messaggi pubblicitari e sponsorizzazioni.
  12. Legge applicabile.
  13. Comunicazioni.
  14. Privacy.

1. Condizioni generali:

Le presenti CONDIZIONI GENERALI regolamentano i rapporti tra S.O.Pro.V e gli Utenti registrati sul sito internet www.soprov.it (di seguito semplicemente Sito). La lettura di tale atto, in ogni sua minima parte, è condizione necessaria ed indispensabile per eseguire la registrazione al Sito di cui sopra e per fruire dei servizi ivi offerti. S.O.Pro.V si riserva, in qualsiasi momento, la facoltà di apportare modifiche alle condizioni di seguito formulate le quali verranno portate a conoscenza degli Utenti tramite la loro pubblicazione sulla home page del Sito in apposito spazio riservato. Tali modifiche avranno efficacia trascorse 24 (ventiquattro) ore dalla loro pubblicazione ed entro tale termine ciascun Utente registrato, qualora non concorde con esse, avrà diritto a richiedere la propria cancellazione dal Sito inviando apposita comunicazione nelle modalità indicate di seguito nel presente atto.

2. Registrazione:

Per poter accedere alle aree riservate, è necessario procedere all'operazione di registrazione e, successivamente, immettere correttamente i codici di accesso ( e-mail/Nome Utente & Password ) forniti all'atto della registrazione.

3. Rischi connessi a internet:

I servizi offerti su www.soprov.it sono erogati attraverso la rete internet. L'Utente prende atto e accetta che tale rete è costituita da un insieme di elaboratori elettronici interconnessi, su cui transitano dati in formato elettronico, accessibile ad un numero indeterminabile di utenti. I rischi connessi al funzionamento di internet sono, per la maggior parte, fuori dal controllo di S.O.Pro.V., che, quindi, non potrà essere ritenuta responsabile di eventi non controllabili quali, ad esempio, rallentamenti delle connessioni, congestione o blocco delle linee di comunicazione, perdita di dati o mancata registrazione di questi ultimi sui server in uso a S.O.Pro.V., attacchi di pirati informatici e fatti cagionati da terzi. In caso vi sia fondato motivo di ritenere imminente un attacco di pirati informatici ovvero un guasto ai server in uso a S.O.Pro.V., la corruzione di dati, il blocco o la congestione della rete o altri eventi in grado di arrecare danno alla libera e corretta fruizione del servizio offerto dal Sito, S.O.Pro.V. si riserva il diritto di sospendere quest'ultimo. In ogni caso, qualora un Utente compia atti diretti a danneggiare o turbare la regolare vita del Sito, ad esempio, tramite il tentativo di violazione dei database di S.O.Pro.V., diffusione di malware sia sui sistemi informatici di S.O.Pro.V. sia su quelli di altri soggetti, oltre a ogni risarcimento civile per il maggior danno e conseguente differimento alle Autorità competenti, S.O.Pro.V. inibirà permanentemente l'accesso al Sito all'Utente responsabile.

4. Accesso da parte degli Operatori di Polizia:

L'accesso, all'intera visione del materiale presente sul sito internet, è permesso anche a tutti gli operatori di Polizia (italiani e stranieri), sempreché gli autori né permettano l'utilizzo.

5. Accesso da parte di soggetti non appartenenti alle Forze di Polizia:

Per i cittadini, diversi dagli operatori di Polizia, è concessa la possibilità di potersi registrare e usufruire dei servizi forniti dal nostro sito internet, con la sola esclusione del materiale e informazioni RISERVATE AL SOLO PERSONALE DI POLIZIA. Gli autori, valuteranno la possibilità di poter concedere l'accesso all'AREA RISERVATA, a persone diverse da quelle appertenenti alle Forze di Polizia.

6. Norme di condotta:

Al fine di non vanificare il lavoro degli Autori e dei collaboratori della S.O.Pro.V., gli iscritti all'AREA RISERVATA, devono rispettare le seguenti regole, pena la cancellazione dal servizio :

  1. E' fatto assoluto divieto, di far consultare l'area riservata a persone diverse da personale delle FF.PP. o personale operante in ambito Giudiziario;
  2. La password, non può essere concessa a persona diversa dal concessionario;
  3. E' fatto assoluto divieto, di stampare e divulgare il materiale posto all'interno della Sezione Falso Documentale;
  4. Prima di qualsiasi utilizzo, di materiale posto all'interno delle singole Sezioni, è fatto obbligo di contattare l'autore al fine di ottenerne l'autorizzazione.

 

7. Sospensione e/o cancellazione dal Sito:

S.O.Pro.V. si riserva il diritto di sospendere e/o cancellare la registrazione dell'Utente dal Sito, senza obbligo di preavviso, qualora questi abbia posto in essere condotte che, ad insindacabile giudizio di S.O.Pro.V., rendano impossibile, difficoltosa e/o inopportuna la medesima registrazione. Si riportano, a titolo esemplificativo, alcune condizioni che determinano tale azione: violazione delle condizioni generali indicate in tale atto; indicazione di dati e/o notizie non veritieri; utilizzo delle proprie credenziali di accesso per motivi illeciti e/o fraudolenti. In caso di sospensione e/o cancellazione della registrazione dal Sito, sarà preclusa all'Utente la possibilità di effettuare una nuova registrazione con informazioni personali associate all'account sospeso o cancellato.

8. Richiesta di cancellazione dal Sito:

S.O.Pro.V. garantisce all'Utente il diritto, da esercitarsi in qualsiasi momento, di chiedere ed ottenere la cancellazione dal Sito mediante comunicazione scritta inviata tramite e-mail all'indirizzo qui di seguito indicato: registrazioni@soprov.it . La cancellazione comporta l'estinzione delle credenziali associate all'account cancellato, di modo che non sarà più possibile accedere al Sito tramite esse. L'Utente cancellato che voglia successivamente registrarsi nuovamente al Sito, potrà farlo attivando la procedura di cui al precedente punto 2.

9. Manleva ed esonero da responsabilità:

S.O.Pro.V. non può essere considerata in alcun modo responsabile:

  1. per eventuali problemi tecnici al sistema informatico o telematico che rendano impossibile o difficoltoso l'accesso al Sito ed ai servizi da esso offerti, come ampiamente specificato al precedente punto 3;
  2. nel caso in cui i dati e le informazioni fornite dagli Utenti in fase di registrazione non siano veritieri o siano potenzialmente lesivi dei diritti o dei beni di terzi, nonché dei diritti di proprietà industriale o intellettuale;
  3. per la mancata custodia e/o segretezza delle credenziali personali di accesso al Sito da parte dell'Utente, nonché per il loro illegittimo/illecito utilizzo ad opera di terzi.

In tutti questi casi, l'Utente si impegna ad esonerare, tenere indenne e manlevare S.O.Pro.V. da qualsiasi pretesa, anche di natura risarcitoria, derivante dagli eventi di cui sopra.

 

10. Servizi di comunicazione:

Il Sito potrà contenere servizi di aggiornamento, forum, mailing list, chat, pagine web correlate o altre forme di comunicazione in genere. Gli Utenti si impegnano pertanto ad utilizzare tali servizi in conformità alle leggi vigenti e nel rispetto dell'ordine pubblico, del buon costume, della pubblica fede e dei diritti dei terzi. In particolare, ciascun Utente si obbliga a non pubblicare:

  1. materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o con contenuti pedofili;
  2. materiale lesivo delle normative nazionali, comunitarie ed internazionali in materia di concorrenza;
  3. materiale lesivo delle normative nazionali, comunitarie ed internazionali in materia di comunicazione commerciale;
  4. materiale offensivo o con scopi contrari all'ordine pubblico e/o al buon costume;
  5. materiale lesivo dei diritti dei terzi e dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale;
  6. materiale detenuto illegalmente;
  7. informazioni o banche dati in contrasto con l'attuale normativa;
  8. materiale e/o informazioni di tipo politico, oltre a non essere ammessa alcuna discussione di materie o argomenti di tipo politico. Resta inteso quindi che le discussioni dovranno avere solo ed esclusivamente argomentazioni professionali legate alle aree tematiche trattate dal Sito.

 

11. Messaggi pubblicitari e sponsorizzazioni:

In considerazione della natura dei servizi offerti, nel Sito possono essere presenti messaggi pubblicitari e/o promozionali, sponsorizzazioni e/o marchi, sui quali S.O.Pro.V. non ha alcun controllo. Di conseguenza ogni reclamo e/o rimostranza riguardante i contenuti dei suddetti elementi andrà rivolta ai diretti interessati titolari degli stessi, senza che S.O.Pro.V. possa essere ritenuta responsabile in alcun modo.

12. Legge applicabile:

Il presente atto è disciplinato dalla legge italiana. Nel caso in cui una o più clausole del presente documento dovessero risultare invalide e/o inefficaci per qualsivoglia motivo, sulla base di quanto previsto dalle leggi vigenti, ciò non precluderà la validità e l'efficacia delle restanti clausole non viziate.

13. Comunicazioni:

Tutte le comunicazioni rivolte a S.O.Pro.V. dovranno essere inviate all' e-mail all'indirizzo: info@soprov.it. Tutte le comunicazioni che S.O.Pro.V. dovrà inviare agli Utenti saranno recapitate all'indirizzo e-mail e/o postale fornito al momento della registrazione.

14. Privacy:

I dati personali di ciascun Utente raccolti da S.O.Pro.V. al momento della registrazione verranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n.196. Il trattamento sarà limitato al perseguimento delle finalità indicate nello specifico documento denominato "CONDIZIONI E TRATTAMENTO DELLA PRIVACY", la cui accettazione è necessaria per portare a buon fine la procedura di registrazione. La prestazione del consenso al trattamento dei dati personali comporterà:

  1. la facoltà per S.O.Pro.V., titolare del trattamento, di diffondere i dati relativi a ciascun Utente a soggetti terzi per finalità di marketing e/o pubblicità;
  2. il diritto di ciascun Utente di richiedere ed ottenere da S.O.Pro.V. la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati personali e/o la loro estrapolazione in forma intelligibile, così come disposto dall'art. 7 del D. Lgs. 196/03;
  3. il diritto di ciascun Utente di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione e l'eventuale cancellazione dei dati;
  4. il diritto di ciascun Utente di conoscere le modalità e le finalità del trattamento, nonché gli estremi identificativi del titolare del trattamento e dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.

 

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.