Istruttore di scuola guida

Nessuna risposta
fabio.muratore
Ritratto di fabio.muratore
Offline
Iscritto: 01/12/2012

Premetto col dire che questo argomento tocca sia il campo del C.d.S. che quello di Polizia Giudiziaria.

Da tempo sto monitorando un soggetto che effettua l'istruttore di guida con autovettura con doppi comandi e scritte "Scuola Guida", pur non essendo in possesso di alcuna autorizzazione.
Già sanzionato tempo fà dai miei colleghi per la prevista violazione, scopro che lo stesso è stato altresì deferito dalla Polizia Provinciale poichè, da loro accertamenti, risultava aver esibito autorizzazioni false.
Circa quindici giorni fà, sorprendendolo sempre nelle funzioni di cui sopra, lo fermo e gli contesto l'art. 180 poichè dichiarava, dietro mia esplicita richiesta, di aver effettuato gli esami e di essere in attesa della documentazione.
All'atto della contestazione, sempre su esplicita richiesta, riferiva di non voler dichiarare nulla.
Ad oggi, nessuna documentazione è stata esibita.

Premesso quanto sopra, oltre alla contestazionel dell'art. 180 c.8, poichè di quanto dichiaratomi ho redatto apposita Annotazione di P.G., se gli accertamenti che farò constateranno la mancanza di autorizzazione (e di questo sono quasi certo), lo stesso può essere deferito in s.l. per l'art. 495 CP?
Visto che l'autoscuola è "complice" poichè gestita dalla moglie e dal suocero, è previsto o possible effettuare qualche segnalazione e se si a chi?

N.B.: Rispetto alla precedente segnalazione, non è stata adottata alcuna misura nei confronti dell'autoscuola.

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.