Notifica verbali CdS tramite PEC - obbligo o possibilità
Secondo voi, il Decreto MinInt 18/12/2017 pone l'obbligo o la sola possibilità di notifica tramite PEC?
E' vero che dice che occorre ricercare la PEC nei pubblici elenchi, ma potrebbe essere interpretata come una spiegazione delle modalità di rintraccio dell'indirizzo, come della relata ecc.
Il titolo è: "soggetti nei confronti dei quali è possibile la notificazione tramite PEC", è pacifico che nulla osta alla notifica tramite PEC, come dice il Codice dell'Amministrazione Digitale per le altre casistiche, ma da nessuna parte la PEC viene messa come prioritaria alle altre modalità di notifica. Che sia solo una alternativa? Non viene detto da nessuna parte che una notifica RR non è valida se non preceduta da un tentativo PEC.
Spero di essermi spiegato. Ad oggi, è tutto bloccato in attesa di chiarimento ed aggiornamento dei programmi e dei servizi (Maggioli ad oggi latita), ma i termini per la notifica si riducono sempre più. Ad esempio, ho in attesa i 126 bis, che scadono.
Per pura polemica, e per un sorriso, guardate: https://www.edotto.com/articolo/verbali-via-pec-la-riforma-del-cad
Saluti a tutti

