art 100 cds targa inclinata oltre misura

13 risposte [Ultimo contenuto]
attanasioangelo
Ritratto di attanasioangelo
Iscritto: 22/03/2013

gent. amici,

HO TOPPATO alla grande!!! ho contestato l'art. in oggetto indicato poichè la targa era eccessivamente inclinata oltre il 30%, ovvero era al 65% (misurazione con goniometro e filo a piombo). fin qui tutto bene. compilo il verbale di contestazione ove menziono che il veicolo è sottoposto a fermo amministrativo di 3 mesi che il libretto sarà custodito presso i nostri uffici fino allo scadere del periodo di fermo ma ecco i miei errori, che se ci provo a pensare non riesco a capire come mi sia potuto succedere in quanto sono cose che faccio quotidianamente; me ne sono accorto quasi subito ma ormai troppo tardi. in particolare:

1. non effettuo il verbale di fermo del veicolo a parte ma ne faccio menzione solo nel verbale di contestazione;
  2. affido il motociclo al trasgressore/proprietario anzichè a depositeria convenzionata come previsto dal 214 cds.

E' grave secondo voi? magari il soggetto non se ne accorge neanche ma c'è la possibilità di riparare almeno in parte? magari solo per la parte riguardante il verbale di fermo? per il veicolo ormai credo di no perchè ormai l'ho affidato a lui.

Che ne pensate?? accetto consigli!!!

grazie

angelo

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.