art 214 c 8

1 risposta [Ultimo contenuto]
poliziamunicipale_11
Ritratto di poliziamunicipale_11
Offline
Iscritto: 31/05/2013

Buongiorno,

Chiedo un chiarimento in merito all'applicazione dell'art 214 c. 8, la collega ha elevato verbale su segnalazione di un cittadino  per un 193 c. 2 premetto che il veicolo  è parcheggiato sotto casa del proprietario sottolineo questo per un motivo perche' oltre al 193 c. 2 la collega ha voluto elevare anche il 214 c. 8 io non ero molto d'accordo perche'mentra il 193 dice chiarmente che il veicolo deve essere in un luogo non soggetto a pubblico passaggio il 214 in merito non accenna a nulla se non ad associare la sosta alla circolazione, io ritengo che il 214 poteva essere evitato visto che il propietrario del veicolo lo teneva fermo sotto casa sua . E poi in merito a questo volevo capire la famosa frase "ma e' sotto casa mia che e' strada privata " e noi sappiamo che per applicare il 193 basta che sia "strada privata a uso pubblico" ma per strada privata deve necessariamente avere una recinzione , sbarra o basta che ci sia anche il solo cartello che indica  che e' strada privata anche senza la delimitazione alcuna? e pertanto impossibilitati ad elevare il 193?

Grazie come sempre della vs collaborazione  

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.