art.176/18 contestazione revisione in autostrada
Buonasera,
volevo porgere un quesito e/o comunque una richiesta per avere un suggerimento in merito all'art.176/18 co.
Ho fermato un'autovettura sul G.R.A. e da accertamenti esperiti sulla C.C. ho constatato che il veicolo non aveva effettuato la prescritta revisione per 2 volte. Essendo il G.R.A. equiparato come autostrada, contestavo al conducente l'art. in oggetto menzionato. Tuttavia nelle note del mio prontuario, come sanzione accessoria, è previsto il fermo del veicolo, ma non fa riferimento all'art.214 cds. pertanto non usavo lo stampato che possiedo del "fermo amministrativo art.214" e come previsto trascrivo solamente sul verbale che, il veicolo verrà scortato da noi fino alla prima uscita e potrà utilizzarlo solamente ad avvenuta prenotazione della visita di revisione.
Fin qui credevo di aver effettuato tutte le operazioni previste, ma dal mio ufficio che gestisce le contravvenzioni, mi chiamano il giorno dopo riferendomi che dovevo fare anche un verbale di fermo veicolo generico (non art.214).
Volevo sapere se esiste un verbale di "fermo veicolo generico" e se si prego gentilmente di fornirmelo, grazie.
Altresì essendo il veicolo non revisionato per 2 volte la sanzione è sempre di 168 euro o come l'art.80/14 co. la sanzione si raddoppia in caso di più mancanze di revisione?
Ciao Mauro