Mancata notifica tramite poste sanzione c.d.s.

2 risposte [Ultimo contenuto]
lex67
Ritratto di lex67
Offline
Iscritto: 12/06/2013

Mi occorre una consulenza riguardo un verbale del  c.d.s. : Mi è capitato di aver preso la targa di un veicolo per un infrazione  la quale comporta inoltre la decurtazione di alcuni punti sulla patente, stando a cavallo e non potendo fermare il veicolo ,tornato in ufficio tramite CED preparo il verbale e inserisco anche il mod. per la comunicazione del conducente e lo trasmetto al proprietario del veicolo tramite le poste IT. oggi mi è arrivata la cartolina verde con la quale avevo trasmessso il verbale (senza verbale al seguito) dove vi è scritto che il 3/6 è stato lasciato l'avviso nella cassetta delle poste del nominato che vi era una raccomandata da ritirare presso l'ufficio postale e che il 17/6  l'atto non è ritirato entro 10 giorni.

Ora mi chiedo: 

1) perchè le poste mi hanno rimandato la cartolina verde senza allegata la busta con il verbale?

2)è da considerarsi notificato dop il 10 giorno di giacenza alle poste ma dovro comunque mandarlo al comune per l'esposizione presso l'albo bretorio?

3)aspetto 60 giorni dal 13/6 dopodichè faccio il mancato pagamento e sempre all'85° giorno le invio un nuovo verbale per mancata comunicazione dei dati del conducente?

Grazie in anticipo

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.