Mancata revisione a seguito 180
Premetto che mi rendo conto di possibili inesattezze nell'operato dei colleghi. (P.L. provincia di Pavia). Cercherò di spiegarmi meglio che posso.
1) fermato veicolo pesante (motrice + rimorchio) targa italiana - conducente bulgaro da accertamenti non residente in Italia
2) mancava libretto rimorchio - fatto 180 (riportato targa motrice nel verbale)
3) presentato libretto a CC di S.Giuliano MI - trasmesso copia - revisione scaduta ma non apposto timbro sospensione - d'ufficio art. 80
Ora secondo Voi:
- nel verbale devo riportare la targa motrice o la targa rimorchio? (io direi targa rimorchio)
- come obbligato la ditta della motrice o l'intestataria del rimorchio? (direi rimorchio)
- come secondo trasgressore (o obbligato), sorvolerei sul conducente (quasi impossibile come rintracciarlo), si può mettere anche la proprietà della motrice? (direi di no)
- per quanto riguarda il timbro sul libretto, basterebbe avvisare l'UTG della mancata sospensione o bisogna avvisare i colleghi (di Bagheria (PA)) per mettere il timbro? e se non trovano il libretto (ditta di Bagheria (PA), ma è probabile che il rimorchio sia ancora in zona Milano)?
- possibile che la ditta proprietaria della motrice non sia responsabile in questo caso?
Io sto per emettere verbale d'ufficio targa rimorchio, obbligato proprietà rimorchio, trasgressore conducente, ma ho dei dubbi. Voi come la pensate?
Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro.