Come agire?
Salve vorrei conoscere il vostro parere a riguardo del caso che di seguito espongo.
Non di rado mi trovo ad intervenire da solo e senza mezzo in dotazione, in una strada, di ampiezza ridotta, a doppio senso con divieti di fermata o sosta in entrambi i lati senza poter chiedere rinforzo perchè l'organico non lo consente.
A volte tanti sono i veicoli in sosta irregolare che hai già difficoltà a saper da dove iniziare e quando iniziare perchè la circolazione si blocca e devi anche occuparti, nel contempo di rimediare.
Capita quindi che mentre inizi o mentre ti devi fermare per occuparti di sbloccare il traffico, vi è un fuggi fuggi generale per cui non fai a tempo a rilevare l'infrazione per tutti e quindi finisci col terminare due o al massimo tre preavvisi di violazione, mentre gli altri sono già scappati via (naturalmente parlo di casi in cui non devo contestare immediatamente altrimenti sarebbe ancora peggio).
Oppure può capitare che mentre stai stilando un preavviso per divieto di sosta frattanto il mezzo successivo va via e non fai a tempo a redigere analogo atto.
Ma ecco che giunge di tutta fretta quello per cui hai redatto il preavviso e che ti dice con arroganza ma a quello gli hai fatto la multa? (non si preoccupa che il suo mezzo intralciava o bloccava il transito del pullman o di altri mezzi pubblici anche di soccorso, poiché oltre ad essere in divieto non era neanche parallello all'asse stradale).
La domanda è per evitare questo come meglio agire?
fare le foto a tutti i veicoli in divieto uno dopo l'altro e poi verbalizzare in ufficio?
oppure?
Dimenticavo non abbiamo neanche convenzione per carro attrezzi.
Grazie per le risposte

