fatti strani riguardo ciclomotore abbandonato
Buonasera colleghi, gradirei chiedervi un consiglio sulla seguente questione:
un annetto fa circa veniva segnalata in una via abbastanza isolata la presenza di un ciclomotore abbandonato. Lo stesso risultava completamente distrutto e privo di targhe; era però visibile il numero di telaio. Un Ufficiale che c'era ancora ai tempi riuscì a risalire a una targa, che effettivamente, da visura, risultava avere il numero di telaio coincidente al ciclomotore abbandonato. Per via di incertezze operative, alla fine quel ciclomotore è ancora lì e me lo sono preso in carico io. Come di rito, per i veicoli abbandonati eseguo anzitutto una visura di provenienza furtiva. Qui inizia il bello: mi esce praticamente che per quel numero di telaio (cioè quello del ciclomotore abbandonato) risultano 3 denunce di furto, due del 2002 e una del 2009. Solo che quelle del 2002 risultano associate ad un motociclo. Quella del 2009 risulta associata ad una targa diversa da quella che trovò l'Ufficiale; ma, altra cosa strana, facendo ora la visura alla targa della denuncia del 2009 mi esce un numero di telaio diverso. Tra l'altro, cosa molto simpatica, il ciclomotore della denuncia del 2009 risultava, in realtà, sospeso (la visura non dice perché) dal 2008.
Tra l'altro, visto che entrambe le visure mi danno come marca Piaggio, questo mi fa ancora più pensare che il ciclomotore abbandonato nel nostro territorio abbia il telaio contraffatto e sia in realtà quello della denuncia del 2009.
Visto anche, però, che sono eventi di vent'anni fa, lo faccio demolire e basta secondo voi? O dovrei andare più a fondo?

