Spettacoli musicali con palco, strutture sceniche d impianti elettrici.

3 risposte [Ultimo contenuto]
gandalf
Ritratto di gandalf
Offline
Iscritto: 30/11/2011

Ho dubbi su quali siano le esatte condizioni affinche per uno spettacolo musicale all'aperto, su suolo pubblico, non necessiti la verifica della CTVLPS. 

Mi consta che siano o che dovrebbero essere:

1) assenza di strutture specificatamente destinate allo stazionamento del pubblico per assistere a spettacoli e manifestazioni varie ; (ad esempio mettere delle semplici sedie a fila rileva in tal senso?)

2) assenza di impianti elettrici, comprese quelle di amplificazione sonora, in aree accessibili al pubblico

(ad esempio far passare fili- cavi elettrici tra il pubblico anche se coperti-protetti rileva a tal fine?)

3) pubblico sino a duecento persone.

Sembrerebbe infine che la nota del M.I. nr. 557 del 21/05/2015, preveda commissione e licenza per gli spettacoli pubblici che superirno le ore 24:00.

Non capisco:

a) se ciò riguardi solo gli spettacoli all'interno di locali o valga anche per quelli all'esterno;

b) se ciò valga a prescindere delle condizioni elencate ai sub 1, 2 e 3.

Grazie per le risposte

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.