Uso locale abusivo.

5 risposte [Ultimo contenuto]
gandalf
Ritratto di gandalf
Offline
Iscritto: 30/11/2011

Nell'ipotesi che un ristorante utilizzi un separato locale abusivo non sequestrato ma oggetto di ordinanza di demolizione e che tale utilizzo avvenga, ad esempio, con il posizionamento di tavolini e sedie allestiti all'occorrenza, di cosa può rispondere:

1) violazione ex art 221 T.U.LL.SS.per come modificato dall’art.70 del D.L.vo nr. 507/99  e dagli artt. 24 e 25 del DPR 380/2001;

2) violazione legge 287/1991,ovvero D.L.vo 59/2010 e ss.mm., per ampliamento attività di somministraz. alimenti e bevande, in assenza autorizzazione o S.C.I.A.;

3) cessazione attività ai sensi stesse normative, con notifica specifica ordinanza;

4) applicazione di sigilli in caso inottemperanza all'ordinanza di cui al sub 3).

N.B. Dovrei chiedere alla mia Regione se esiste una legge regionale a riguardo. Sul sito del Suap ho visto però che fanno riferimento solo alla normativa nazionale.

Grazie per le risposte

SOPROV.it © 2011 C.F. MBRNGL54E26G478U, per info clicca qui.